Si preannunciano bellissimi carri, preceduti da una sfilata di personaggi o meglio di animaletti in gommapiuma. Giustamente non vi voglio svelare nessuna news ma vi invito a venire almeno una volta ad ammirare il Carnevale di Fano, definito il Carnevale più dolce d'Italia, per la sua caratteristica che lo distingue dagli altri: per la gioia dei bambini e anche degli adulti, dai carri vengono gettati quintali di dolciumi, di caramelle e di cioccolatini. Ops! Scusate, ma mi sono fatta prendere un po' la mano: lo so! La mia città è, per me, un luogo magico e raccontarla mi fa perdere il senso del tempo e dello spazio, ma sono sicura che siamo in tanti a provare questa sensazione. Ok! Torniamo a noi e alla mia torta di Carnevale che ho deciso di realizzare dopo aver visto tanti colori, tante idee, tante forme e, sopratutto tanta creatività.
Ci tengo a precisare che questa torta è uno dei miei primi esperimenti realizzati con la pasta di zucchero, che non sono una cake designer ma una semplice amante di questa nuova tecnica per decorare le torte e che tutto ciò che vedete è mangiabile, perfino la maschera!!!
Per realizzare la base ho preparato il pan di spagna e l'ho farcito con la crema e le decorazioni le ho fatte con la pasta di zucchero, un po' di tempo e un pizzico di fantasia. Mi sembra doveroso ringraziare tutti voi che virtualmente mi avete aiutata a realizzare questa torta. Auguro un buon Carnevale e buon appetito!
Con questa ricetta partecipo al contest "A Carnevale ogni ricetta vale" del blog "Profumi sapori & fantasia"