venerdì 27 maggio 2011

Festa dei bambini per il parco di Sassonia: torta stellata.

Per prima cosa mi voglio scusare con tutti/e voi, perché, da qualche giorno, non commento più i vostri post; ma non è certo colpa mia, ma sicuramente c'è qualche problema in questo mondo virtuale; comunque continuo a visionare i vostri blog e debbo farvi i complimenti per le foto, le ricette, i racconti, le idee, i ricami, le poesie e tante altre realizzazioni che sono per me motivo di grande soddisfazione. Altro punto è che quando vi iscrivete come follover o sostenitrici mi fa molto piacere ma per favore lasciate un commento così potrò contraccambiare la cortesia. Detto ciò entriamo nel vivo del discorso o meglio della festa che si svolgerà domenica 29 Maggio a Fano e più precisamente nell'area ex pista go-kart zona Sassonia. Come dice il volantino pubblicitario questa festa è dedicata a loro: ai bambini della città di Fano, alle loro famiglie ed al loro sogno di vedere realizzato all'interno della struttura dell'ex pista go-kart un grande parco pubblico, dove le famiglie possano portare i bambini a giocare ed a divertirsi godendosi le bellezze della nostra costa in tutta pace e tranquillità. Il programma prevede momenti di svago e di spettacolo tra i quali i laboratori creativi, i giochi di gruppo,lo skateboard, il freesbe, la levata in volo degli aquiloni, la presenza dei cavalli del Centro Itaca. Verrano presentati in mostra i disegni realizzati dai bambini, relativi al progetto artistico:"Il mio Parco della Sassonia si chiamerà così". Si tratta certamente di un'iniziativa di grande rilevanza, perché oltre ad essere fine a se stessa porta avanti un discorso molto più complesso e importante soprattutto per un angolo della nostra città, dove potrebbe nascere un polmone verde a ridosso della nostra spiaggia. Provate ad immaginarvi il verde dei pini o dei tamerici che costeggiano il nostro mare azzurro oppure il profumo dell'erba, appena tagliata con il profumo del mare in burrasca. Mi piacerebbe che tutto questo diventi realtà e che non resti solo un sogno per tutti quei bambini che sperano di poter giocare al più presto in questa nuova struttura.

   

Pensando a questa festa, al parco e ai sogni ho deciso di pubblicare una ricetta e le foto di una torta per bambini che io chiamo stellata, perché decorata con stelline di pasta di zucchero.

Ingredienti
4 uova
gr. 200 di farina
gr. 30 di cacao
gr. 150 di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
1 vanillina
panna fresca

Nella planetaria unite le uova con la zucchero e montare per 15 minuti fino a quando si sarà ottenuto una crema sofficissima. Unire la farina, il cacao, il lievito e la vanillina. Versare l'impasto in una tortiera imburrata ed infornare a 180° per 30 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare sulla grata. Tagliare in tre strati e farcire con la panna fresca montata a neve e leggermente zuccherata. Decorare a piacere. Io in questa occasione ho usato la pasta di zucchero della quale parlerò prossimamente.


Cosa ne pensate del risultato? Secondo voi il sogno di veder realizzato il parco rimarrà tale oppure una dolce notte stellata lo trasformerà in realtà? Chi mi conosce lo sa che io credo nelle ... magie.



Ehi! Non scappate, non sono mica pazza, solo un po' pazzerella e con grande piacere vi voglio offrire una fetta di questa torta magica. Buon appetito!

7 commenti:

  1. Una torta che è un vero incanto e anch'io credo davvero nelle straordinarie magie che la vita talvolta può offrire o riservare :)

    RispondiElimina
  2. Una torta semplice e delicata, e allo stesso tempo golosa grazie al cacao e alla panna! Grazie per la fetta, la accetto proprio volentieri! :-)

    RispondiElimina
  3. grazie.la accetto molto volenteri. Bello il tuo blog, passerò a trovarti molto spesso.
    Iris

    RispondiElimina
  4. Torta interessante...Mi ricorda molto i pandistelle! Una curiosità...per le stelle hai usato il cioccolato plastico?

    RispondiElimina
  5. ma sembra un Pan di Stelle gigante, che bella e chi sa che buona pure :-P
    posso "rubarti" l'idea???
    buon pomeriggio.
    baci.

    RispondiElimina
  6. ciao! grazie per essere passata da me, ricambio con grande piacere e mi aggiungo ai tuoi follower! :-) questa torta stellata è mooooolto invitante! da tenere presente per la prossima festa :-)

    RispondiElimina
  7. Of all the blogs and articles I read, your blog and articles were the most helpful to me. Thank you. I really appreciate you for sharing this information with us. In addition, I have a special article What is the Kohi Click Test? that provides more information. Check it out here Kohi Click Test - Best CPS Test! and let me know what you think.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...