lunedì 13 febbraio 2012

Tutti in maschera vestiti da pirati

Mi piace tantissimo il Carnevale. Il motivo? Perché mi permette di esprimere la mia fantasia, e non solo in cucina, con la farina, lo zucchero e le uova ma anche con il cucito. Le stoffe con stampe proprie del carnevale, i nastrini di raso e di velluto, le passamanerie colorate, i broccati e i morbidi velluti di seta mi danno lo spunto per ideare abiti per i veglioni in maschera. Ecco cosa vi voglio proporre oggi: il vestito da pirata, sia nella versione da donna che quella maschile senza tralasciare gli accessori. Sarò breve, ma per qualsiasi consiglio sono a vostra disposizione




Per realizzare la gonna ho tagliato la stoffa in dritto filo e le ho dato una svasatura nel fondo. Sul davanti, nella parte centrale l'ho accorciata ed ho realizzato una serie di rouches, cioè tante balze arricciate. La stessa cosa ho fatto nella parte dietro, lasciando tutta la lunghezza della gonna. Ecco il particolare







Ma che mascherata sarebbe se non ci fossero i pirati quelli veri! Eccoli direttamente dal Mar dei Caraibi



Come potete notare sono ancora in fase di realizzazione. Ho tagliato il modello della camicia, attaccato la frappa di pizzo bianco ma devo ancora fare l'orlo ed cucire la manica. 


Una parte molto importante sono gli accessori. Io vi propongo un cappello da pirata, la benda, l'orecchino, l'uncino, la sciabola, il binocolo, ma a voi la scelta! Non dimenticatevi un dettaglio che non deve mancare assolutamente il forziere dove ognuno racchiude le cose più preziose. Io l'ho già riempito!!!! E' stracolmo di tutta l'amicizia e l'affetto che ho per voi. Un grosso abbraccio e per mille barili di rum: all'arrembaggio!!!

6 commenti:

  1. Cara Sabrina è veramente un piacere vedere queste tue creazioni si rimane incantati da quanto sono belli, buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. che meraviglia!!! ma quanto ci hai messo per fare questo capolavoro?
    baci
    sonia

    RispondiElimina
  3. Ma sei bravissima!che bel capolavoro hai realizzato,complimenti!Ciao

    RispondiElimina
  4. brava anche a cucire hai le mani d'oro questi abiti sono bellissimi
    baci ti seguo

    RispondiElimina
  5. ciao...il tuo vestito da piratessaè bellissimo, mi puoi aiutare a capire come hai fatto il cinturone alto nero in vita...
    grazie!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...