martedì 3 maggio 2011

Un regalo meraviglioso

Qualche giorno fa ho ricevuto un regalo meraviglioso e vi vorrei  raccontare tutta la scena per farvi rendere conto dell'impontanza del gesto. Ero dietro il bancone del negozio dove lavoro e più precisamente stavo servendo una cliente, quando ho intravisto arrivare una bambina bellissima, intenta a portare a buon fine il suo compito. Teneva con entrambi le manine un picccolo vassoio rosa contenente un pacco regalo bianco con un fiocchetto rosa. Ho notato che mentre mi si avvicinava il suo sorriso era sempre più evidente mentre io ero sempre più incredula e incuriosita. Mi chino e la bimba molto emozionata mi dice " Questo è per te". Credetemi ! Non trovo le parole più appropriate per spiegare la situazione , ma una strana sensazione mi ha pervasa la mente. La dolcezza, la spontaneità e tutta la simpatia della bimba, nel loro insieme, sono stati un regalo meraviglioso.
   

Non si tratta di un vero pacco confezionato con carta e nastrino ma di una torta, a base di pasta margherita farcita con mascarpone, e ricoperta di pasta di zucchero. Anche le decorazioni, i coniglietti e le coccarda sono stati realizzati con la pasta di zucchero. Questo dolce non l'ho prepatato io ma mi sento di doverlo pubblicare per ringraziare la bimba e la sua mamma che mi hanno omaggiato di questo splendido pacco regalo e visto la sua importanza ho dipinto una tovaglietta da thè con la tecnica a stencil utilizzando  gli stessi colori per un miglior effetto cromatico. Buona visione e buon appetito! Sicuramente l'idea di poter utilizzare la pasta di zucchero un pò mi stuzzica e spero al più presto di poter postare la sua ricetta con relativa foto di una torta realizzata con questo prodotto.


21 commenti:

  1. Che bel gesto.Sono contenta per te!E' sempre bello vivere delle emozioni cosi',sono quelle che poi fanno di un giorno normale,un giorno "speciale".Anch'io credo nei valori che hai elencato nella descrizione di te,ma non sempre e' facile condividerli.
    Un abbraccio e buon pomeriggio.
    Fausta

    RispondiElimina
  2. Ma che bella sopresa..dolce e gentile ..per una persona che sicuramente lo merita no? :)
    Un abbraccio..
    Mary

    RispondiElimina
  3. troppo bella, che bel gesto...e carinissimo il pacchetto. Quanto ci hai messo a divorarlo????Io in un 'attimo anche per far vedere che l'avrei gradito.... Baci

    RispondiElimina
  4. immagino che bella emozione!!!!!!!!! un gesto affettuoso e gentile, un pizzico di garbo che oggi è così difficile da trovare....sono proprio contenta....ho usato anch'io la pasta di zucchero, ovviamente già pronta, e devo dirti che è estremamente malleabile e si lavora facilmente...provare per credere...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  5. Che bella scoperta questo blog! Da oggi ti tengo d'occhio!
    Grazie per la visita!♥

    RispondiElimina
  6. Un gesto così ti cambia la giornata vero?proprio carino quel pacchettino : )

    RispondiElimina
  7. Un "pensiero" tenerissimo, che tu hai saputo valorizzarlo al massimo :)

    RispondiElimina
  8. Dolcissimo pensiero, immagino l'emozione :D

    RispondiElimina
  9. Ciao che carina la bimba, ha fatto una cosa deliziosa e romantica,bella sopresa, complimenti, si presenta benissimo, ciao buona giornata rosa baci:)

    RispondiElimina
  10. è emozionante da quanto è bella....

    RispondiElimina
  11. bella foto, grazie sei molto dolce

    RispondiElimina
  12. che bello...con la tua descrizione ho perfettamente immaginato la scena!!!che dolce questa bimba!!

    RispondiElimina
  13. Che dolce questa bimba e che brava, immagino come ti ha fatto piacere questo regalino, buono e bello, e sopratutto spontaneo! Wow!!

    RispondiElimina
  14. Molto bello.Grazie per la visita nel mio blog dei doni.Ti invito a visitare il mio blog ufficiale,ecco il link:http://websulblog.blogspot.com/
    Ti auguro una felice serata;saluti a presto

    RispondiElimina
  15. Ma che bel pensiero! Sia il suo che il tuo nel saper valorizzare questo dono!
    La tovaglietta? Chicchissima!

    RispondiElimina
  16. Che bel racconto.
    I bimbi, con la loro spontaneità, insegnano sempre agli adulti distratti che la gentilezza è una cosa che non dovrebbe mai mancare.

    sergio

    RispondiElimina
  17. Ciao! Ma che meravigliaaaaa!! Un sogno tutto rosa!
    Baci e grazie per esser passata da me!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  18. mamma mia quanto dev'essere stata buona ....mi viene l'acquolina in bocca solo a vederla
    ciao Pat

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...