La primavera è ormai alle porte, i deboli raggi di sole riscaldano l'aria che sembra avvolgere la natura con un leggero mantello dai colori tenui e dai profumi delicati. Basta dare uno veloce sguardo agli alberi che tutte le mattine inavvertitamente incrociamo o ai prati lungo il ciglio delle strade o ... basta alzare gli occhi per vedere svolazzare le prime rondini che cercano i vecchi nidi che frettolosamente avevano lasciato. E' una stagione meravigliosa: riesce magicamente a catturare i nostri sguardi e condurci per mano in un oasi di pace e di tranquillità. Ok! Il mio tempo a disposizione per fantasticare è terminato quindi mi fermo e vi posto questa ricetta che sa tanto di primavera per la sua freschezza, per i suoi colori e per il sapore, leggero e delicato.
Ingredienti
2 litri di latte intero
gr. 20 di caglio
un cucchiaino di sale
Per insaporire e decorare
noci o pepe rosa o rucola o salmone
Versiamo nel boccale del Bimby il latte con il sale e cuocere per 15 minuti 50°vel.1, aggiungiamo il caglio 4 sec. vel. 4. Lasciamolo riposare 10 minuti nel boccale, versiamo tutto in una terrina e con l'aiuto di una paletta forata raccogliamo ciò che si è formato e poniamolo in un cestello forato con la rucola o con il pepe rosa o con un ingrediente di vostro piacimento. Lasciamo sgocciolare, solidificare ed infine capovolgiamo e serviamo a piacere con dei pomodori o del radicchio ... a voi la scelta!!!
Ciao carissima, sono sempre contenta quando passi da me..... c'è un premio per te, passa a ritirarlo, te lo meriti davvero!
RispondiEliminaChe splendida e gustosa ricetta...hai ragione è proprio di Primavera che sà...pomodori per me....GRAZIE!
RispondiEliminaOlà Sabrina,
RispondiEliminaEsse queijo fresco parece uma delicia, eu tenho hàbito de comprar, mas devo dizer que o facto de poder dar um aroma proprio dà-me vontade de experimentar.
Lindissimas fotos, parabéns pela criatividade.
Feliz Primavera....
Bjs.Celeste
che bella idea complimenti :-)
RispondiEliminaE cosa da non dimenticare..la primavera mette buonumore!!! E' impossibile tenere il muso con questo sole e colori!! Buonissime le formaggelle, delicate e fresche come piacciono a me,bravissima.
RispondiEliminaBuona giornata di primavera!!
la primavera l'adoro...solo che come ogni anno porta scompiglio nella mia vita...quest'anno ancora di più sinceramente!!!questi formaggi devono essere davvero buoni
RispondiEliminaLa primavera è meravigliosa e io l'adoro!Complimenti per queste formaggelle,sono così buone!Ciao
RispondiEliminawow ti sono venute benissimo!!
RispondiEliminaE' da un po' che ho la tentazione che farle, devo proprio decidermi. Fanno tanto bella stagione ^_^ Buona giornata, baci
RispondiEliminaQuanto mi piace l'idea di preparami il formaggio in casa! Devo solo capire qui come si dice caglio e dove si compra, poi voglio provarci assolutamente! :D Grazie per la ricetta!
RispondiEliminaoh...che brava che sei...complimenti !!
RispondiEliminaUffa, come si fa senza il Bimby?!? :-) Bellissime e immagino anche molto buone!! Se passi da me c'è un premio!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Elisa
che bella e fresca idea!!! bravissima
RispondiEliminaQueste formaggelle devono proprio essere squisite e fresche ma come faccio senza il Bimby ;(((
RispondiEliminaVedrò se riesco a tradurre la ricetta!!!
Tante gioiose giornate
nonnAnna
Veloce e saporito, davvero sa di primavera! Ciao Sabri, un abbraccio
RispondiEliminabuonissime davvero!!! mi piacerebbe provare!
RispondiEliminaAdoro i formaggi specialmente quelli freschi come il tuo.ottima ricetta,complimenti.
RispondiEliminaUn abbraccio.
ciao :). grazie per il commento sul mio blog :). ritorna sempre, sei sempre il benvenuto. se si desidera che sia possibile seguire il blog di un altro? :). Ci dispiace il mio cattivo italiano. baci e grazie.
RispondiEliminaMa che bella ricetta! Mi piacerebbe provare a fare il formaggio! :) baci!
RispondiEliminaCiao Sabrina, complimenti per la ricetta che ho postato anche nelle "RICETTE FOTOGRAFATE DEL BIMBY", prossima settimana lo preparo anche io :) Una domanda, il caglio dove lo acquisti?
RispondiEliminae buona
RispondiElimina