lunedì 1 agosto 2011

Fano Air Show 2011 e le mie farfalle all'italiana




Tanti sono stati gli eventi che si sono svolti nella mia città in questo fine settimana, ma quello che ha fatto più "rumore" è stato "Fano Air Show 2011". Tutti coloro che erano presenti all'evento concorderanno con me nel dire che è stata una manifestazione fantastica e ci ha regalato emozioni molto forti e sempre diverse per ogni esibizione. E' stato un susseguirsi di velivoli che hanno sfrecciato nel cielo azzurro dando forma a suggestive immagini. Non c'è che dire: i piloti hanno dimostrato tutta la loro bravura! Mi sembra ancora di sentire in lontananza il rombo dei motori che si avvicinano e compiono mille acrobazie di fronte a tante persone che a testa alta scrutavano l'orizzonte. Purtroppo ho perso la parte iniziale della manifestazione ma degno di nota è stato lo spettacolo dei piloti dello Yak Italia, cosi come la dimostrazione di soccorso con l'elicottero HH 3F SAR.  Ora  che riguardo le foto ho ancora con il fiato sospeso cercando nelle immagini quelle stesse emozioni provate al passaggio delle Frecce Tricolori che hanno concluso la manifestazione sulle note di Pavarotti. Secondo voi, quale piatto mi suggerisce tutto questo in una calda giornata di fine luglio? Non a caso ho scelto le Farfalle all'italiana, dove gli ingredienti, il basilico, la mozzarella e il pomodoro, hanno i colori della nostra bandiera e il sapore genuino della nostra terra. Basta solo un giro ... d'olio e questo ragazzi è il risultato: auguro a tutti buon appetito!   


14 commenti:

  1. Ma quanti eventi nella tua città!! che bello però!! piatto semplice, fresco e gustoso ; ))

    RispondiElimina
  2. Che bello, e che meraviglia questa pasta!
    Ciao
    Carla

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver condiviso con noi questo evento!!!

    RispondiElimina
  4. che emozione! non potevi festeggiare meglio!!!
    *
    cla

    RispondiElimina
  5. Ciao Sabrina, eh sì gli aviatori che voleteggiano leggiadri in cielo donano un'emozione incredibile. Bellissime foto e bellissima ricetta :-)

    RispondiElimina
  6. complimenti pe riniziativa che non conoscevo e per la magnifica pasta :-)

    RispondiElimina
  7. Un evento molto emozionante e complimenti per il piatto veramente eccellente!!! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  8. E' sempre una gran bella emozione vedere le acrobazie in volo. E queste farfalle sono una vera e propria celebrazione del nostro bel tricolore. Bacioni

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Mi scuso per i post eliminati! Cmq sia è stato un piacere ricevere il tuo commento! Ci risentiremo presto! Valeria

    RispondiElimina
  12. freschissime e solari,queste farfalle,Sabrina :))complimenti anche per le bellissime immagini della tua citta'!!grazie per la visita e serena domenica!! a presto ;0))

    RispondiElimina
  13. ciao
    e grazie della visita,torna volentieri e io farò un salto da te...bacioni patrizia

    RispondiElimina
  14. Nel mio giardino c' è un premio per te;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...