venerdì 23 novembre 2012

Riso venere integrale con peperoni e salsiccia

Ve lo leggo negli occhi. Lo so che state aspettando con impazienza la mia ricetta con il riso integrale venere! E con grande piacere che vi voglio accontentare presentandovi questo riso un po' particolare nel sapore e nell'aspetto. Ha il pericarpo color ebano, per questo è conosciuto anche come riso nero, mentre l'interno del chicco è bianco. E' un riso profumato: l'aroma si percepisce già dai chicchi crudi ed aumenta con il calore durante la cottura. E' un riso adatto alla preparazione di risotti, insalate fredde e come contorno per accompagnare carni e pesci.


La mia proposta è il riso venere integrale con peperoni e salsiccia

Ingredienti

riso venere integrale biologico Ecor
cipolla
peperone
salsiccia
olio
sale
pepe
brodo vegetale

In una casseruola versiamo l'olio e la cipolla e lasciamo leggermene soffriggere. Uniamo il riso e il brodo vegetale portando dolcemente ad ebollizione. Nel frattempo cuociamo il peperone tagliato a dadini con l'olio e la salsiccia ed insaporiamo con sale e pepe. A metà cottura del riso uniamo il sugo di peperoni e salsiccia lasciando terminare la cottura. Per ottenere una bella presentazione versiamo nel piatto una vellutata di peperoni sulla quale adagiamo una porzione di riso venere. Buon appetito
Potete trovare i prodotti Ecor in vendita nei negozi Naturasì e Cuorebio, oppure online su


7 commenti:

  1. Ma sai che proprio l'altro giorno dicevo a mio marito che vorrei provare questo riso? Ora tu mi proponi questa ricetta intrigante. Grazie mille!!! Paola

    RispondiElimina
  2. Il riso venere non ha eguali, è buonissimo e, come dici tu, profumato! I tuoi ingredienti lo hanno esaltato tantissimo! Brava

    RispondiElimina
  3. Non ho mai mangiato questo riso!La ricetta mi tenta!Proverò!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Amo la consistenza del riso venere e quando lo preparo a casa è sempre gradito, pe cui una variante sul tema non fa mai male.
    ciao e a presto
    Ale

    RispondiElimina
  5. diciamo che io non vado matta per il riso, ma questo vorrei provarlo. ciao

    RispondiElimina
  6. Si presenta tanto bello colorito lo
    assagerei volentieri complimenti,
    buon fine settimana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...