venerdì 25 febbraio 2011

Tutti pronti per la festa in maschera!

Ho avuto la fortuna di crescere tra tante persone dalle quali ho sempre cercato di apprendere quello che di più formativo avessero da propormi. Mi ricordo che da bambina trascorrevo interi pomeriggi con la signora Maria, una famosa modellista di  Fano, la quale cuciva sempre dei bellissimi vestiti per la mia bambola. Io rimanevo incantata nel vedere quella magia: trasformava un piccolo cencio di stoffa in un meraviglioso abito da sera per la mia adorata Kelly. Sono sicura che questo mio stato d'animo ha innescato la scintilla che mi ha portato a coltivare, in maniera amatoriale, questa mia passione per il cucito e la moda. Oggi, a distanza di tanti anni, vi voglio proporre io la stessa magia. Chissà mai che qualche lettore non si appassioni a questa forma di arte?!







Sul mio tavolo da lavoro ho un pezzo di stoffa arancione. del tulle, una cerniera e un filo in tinta. Dalla stoffa ho ritagliato il modello di gonna a ruota, così come ho fatto per il tulle che servirà da sottogonna ed ho unito insieme nel giro vita la gonna con il sottogonna. Ho cucito la cerniera, la cinta alta circa cm.8 e due gancini per chiudere la cinta. Ho realizzato anche un piccolo foulard  facendo un orlino ad un triangolo di stoffa arancione. E il gioco è fatto! Questo è ciò che ho ottenuto. 
Mancano ancora un pò di rifiniture e qualche piccolo dettaglio per completare questo vestito stile "Grease" da indossare alla prossima festa di Carnevale, che guarda caso è sabato 26 febbraio. A Fano ogni quartiere, ogni associazione, ogni gruppo di amici organizza in questo giorno una festa: quindi non c'è altro che l'imbarazzo della scelta. Cosa ne dite di partecipare a quella che propongono i ragazzi dell'associazione "Quei dla dal fium "?




Festa che si preannuncia piena di allegria, di musica  e di balli. Ma di questo parlerò la prossima volta. Seguitemi! 

2 commenti:

  1. E brava Sabri!!!!! Penso proprio che non hai bisogno di nessun consiglio stai diventando molto brava con il computer. Ma quando trovi il tempo di fare tutte queste cose? Un augurio speciale dalla tua prima sostenitrice ciaooo!!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti, bellissimo blog!! e spero che parlerai spesso e bene anche delle attività della nostra associazione come vedo hai già iniziato a fare. Ci vediamo questa sera alla Festa.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...